Servizio di toelettatura

Il nostro centro utilizza unicamente prodotti di cosmesi per cani e gatti di altissima qualità, nel rispetto della pelle degli stessi. Gli animali vengono trattati dopo un'attenta valutazione psicologica e abituati alla toelettatura dolcemente, adottando le corrette tecniche di approccio, al fine di infondergli la massima sicurezza nei confronti del loro toelettatore e rendergli meno stressante la seduta di bellezza.

Bagno e rifiniture

Trattamento di mantenimento del mantello del cane che prevede: attenta valutazione dello stato del pelo e della pelle, rasature igieniche, perfetta pettinatura e rifinitura, pulizia orecchie e taglio unghie.

Tosatura

Acconciatura che prevede l'uso quasi totale della macchina tosatrice, eccetto le rifiniture che vengono sempre eseguite a forbice, nel rispetto della salute e difesa della pelle del cane e dei migliori canoni estetici.

Taglio a forbice

Acconciatura che prevede l'uso quasi o totalmente esclusivo delle forbici, per realizzare i tagli previsti per le varie razze nel rispetto degli standard o concordati col cliente, offrendo una rifinitura di altissimo livello e precisione.

Stripping

Acconciatura che prevede l'estirpazione del pelo “maturo”. Questa tecnica viene applicata solo su alcune razze, dopo una rigorosa valutazione del mantello, per verificarne corretta tessitura e maturazione. Lo stripping viene sempre accompagnato dalla shampoo-terapia per riequilibrare la pelle e proteggerla.

Trimming

Tecnica che prevede il mantenimento del mantello del cane, sempre in perfetto stato tra una seduta e l'altra, sempre comprensivo di bagno.

Pettinata

Procedura di mantenimento del mantello in perfette condizioni, eliminando eventuali nodi e/o permanenza di “pelo morto”. Non prevede l'effettuazione del bagno.

Taglio unghie

Controllo ed eventuale accorciamento dell'unghia per quei cani e gatti che ne necessitano.

Pulizia orecchie

Controllo ed eventuale eliminazione del pelo che cresce al suo interno e successiva pulizia.

 

Trattamenti spa cute & pelo

Bagno con acqua ozonizzata

Al fine di assicurare la massima igiene al tuo cane o al tuo gatto, puoi richiedere il bagno con acqua ozonizzata.
L'impianto di produzione di acqua ozonizzata ci permette di eliminare all'istante germi, micosi, acari, batteri, virus e pulci dal mantello del tuo animale.
Questo trattamento è sopratutto consigliato per animali che vivono in casa a stretto contatto con bambini ed anziani o comunque per chi desidera il massimo dell'igiene per il proprio cucciolo.
Trattamento untile anche in prossimità di interventi chirurgici per prevenire le infezioni batteriche.

Costo del trattamento aggiuntivo al classico bagnetto euro 3,00

Trattamento bagno dermatologico all'ozono

Questo trattamento è proposto per cani e gatti che soffrono di problemi dermatologici, quali dermatiti, pruriti, alopecia, forfora, seborrea e micosi.
Richiede l'applicazione di acqua ozonata per 15 minuti, durante i quali l'animale viene assistito dal nostro personale qualificato.
Con questo trattamento si ottiene l'eliminazione di croste e scaglie, viene riattivata la microcircolazione cutanea, disinfetta pelle e pelo e aiuta la rigenerazione cellulare. La pelle male odorante e arrossata beneficierà di immediato sollievo.
A seconda della gravità verranno concordate sedute ravvicinate (almeno settimanali), che insieme alle cure veterinarie, porteranno alla migliore risoluzione del problema.

Costo del trattamento aggiuntivo al classico bagnetto euro 15,00
*a questo trattamento è possibile affiancare anche quello ad ultrasuoni o all'ossigeno attivo con supplemento di euro 5,00 a trattamento.

Trattamento cosmetico di bellezza ad ultrasuoni

Questo trattamento è finalizzato per mantello e pelle molto stressati (es. Costante esposizione allo smog), alternato a bagni molto frequenti o quando si desidera offrire il meglio dell'idratazione cutanea al proprio cane o gatto.
Gli utrasuoni permettono un assorbimento migliore delle maschere nutrienti e ricostruttive; il mantello risulterà molto più morbido, corposo, lucente e nutrito.
Gli ultrasuoni provocano inoltre un micro massaggio ed attraverso una lievissima vibrazione permettono al nutriente di penetrare più in profondità, senza creare nessun tipo di distrurbo all'animale.

Costo del trattamento oltre alle normali operazioni di detersione e asciugatura euro 15,00
*comprensivo delle maschere di bellezza utilizzate e della costante assistenza del nostro personale qualificato durante la seduta.

Trattameto dermatologico ad ultrasuoni

Grazie agli ultrasuoni è possibile amplificare l'efficacia dei trattamenti veterinari, che grazie alla stimolazione della microcircolazione attivata dagli stessi ultrasuoni, permetteranno un migliore assorbimento dei principi attivi del prodotto e di conseguenza la guarigione sarà accellerata.

Costo del trattamento oltre alle normali operazioni di detersione e asciugatura euro 15,00
*se abbinato al “ Trattamento bagno dermatologico all'ozono” supplemento di soli euro 5,00

Trattamento estetico all'ossigeno attivo

Grazie al nostro ossigenatore possiamo ottenere nutrimento profondo, poichè questo metodo ci permette di mantenere nel mantello il cosmetico ( balsami, maschere, cheratina, aminoacidi) grazie alla chiusura della cuticola del pelo provocata dal passaggio dell'ossigeno sotto forma di aerosol, tramite un aerografo.

Costo del trattamento oltre alle normali operazioni di detergenza e asciugatura euro 10,00

Trattamento dermatologico all'ossigeno attivo

Tramite l'aerografo possiamo trasferire in modo omogeneo, tinture madri o colloidali (trattamenti naturali) in forma liquida e grazie all'ossigeno, che produrrà un immediato aumento della microcircolazione cutanea, otterremo un migliore assorbimento degli stessi principi attivi.
Inoltre l'importante funzione disinfettante dell'ossigeno puro emessa dal nostro apparecchio, ci consentirà di disinfettare e purificare pelle e mantello.
Una ulteriore utile applicazione è anche l'igienizzazione del cavo orale, come supporto alle cure veterinare o ogni qual volta si desideri migliorare l'igiene della bocca. Attraverso l'aerografo un delicato soffio di ossigeno verrà insufflato sulle gengive, senza creare disturbo all'animale e senza nessun effetto collaterale, risultando totalmente innocuo per l'animale.

Costo del trattamento oltre alle normali operazioni di detergenza e asciugatura euro 10,00
*eventuali lozioni da inserire nell'aerografo sono a carico del cliente.